Impianti Fotovoltaici

Home/Impianti/Impianti Fotovoltaici
Impianti Fotovoltaici 2018-07-26T13:10:54+00:00

La A.M.C. si considera all’avanguardia nella conoscenza delle tecnologie fotovoltaiche, delle quali è sempre stata una grande sostenitrice.

 

Gli impianti sono costituiti da moduli fotovoltaici (pannelli solari) che catturano l’energia solare trasformandola in energia elettrica continua.

 

L’energia prodotta può essere utilizzata direttamente, immagazzinata in batterie oppure re-immessa nella rete elettrica del gestore per un utilizzo futuro.

 

 

Vantaggi economici

Grazie all’utilizzo dei pannelli fotovoltaici è possibile annullare i costi della bolletta della luce.

Durante le ore di sole il pannello produce energia elettrica che può essere utilizzata subito, immagazzinata in batterie oppure reimmessa nell’impianto di un gestore ( ad esempio Enel).

 

In assenza di sole viene utilizzata l’energia accumulata nelle batterie, oppure viene prelevata dall’impianto del gestore.

Per ottenere l’indipendenza elettrica la chiave è un impianto ben dimensionato.

Non troppo piccolo in modo da non dover prelevare troppo energia dal gestore, e non troppo grande in modo da non produrre più di quanto si possa consumare.

 

 

Incentivi 

Finanziabilità degli impianti: le banche possono finanziare fino al 100% del costo sostenuto, usefruendo della corrente prodotta.

 

Richiedi preventivo
Contattaci