Pompe di calore
Perché installare una pompa di calore?
Pompe di calore
- Detrazioni fiscale del 50%, 65% e 110%
- Detrazioni recuperabili in un periodo da 5 a 10 anni
Come funziona una pompa di calore
Le pompe di calore funzionano tramite un ciclo frigorifero ( si basa sul principio di sottrarre calore dall’esterno e portarlo all’interno, usando lo stesso principio di un frigorifero).
Funzionano sia in raffreddamento che in riscaldamento. Sono indicate sia per l’alimentazione degli impianti radianti che ad espansione diretta e nei sistemi a flusso di refrigerante variabile.
Il principio è quello di trasportare il calore dall’esterno all’interno, anche se la temperatura esterna è inferiore a quella interna. Il consumo che ha la pompa è quello di trasportare il calore, senza produrlo.
Dato che l’energia necessaria a trasportare calore è inferiore a quella necessaria a crearlo, il risparmio energetico è enorme.
A causa del decadimento dovuto all’abbassamento della temperature esterna, in alcuni casi possono essere integrate con fonti di produzione di calore tradizionali.
Su questo argomento
Impianti completi in villa signorile del XVI secolo (1500mq)
Sala di pompaggio Per riscaldare e raffreddare questa grande ed importante struttura era necessario un impianto che potesse in maniera non invasiva funzionare in maniera ottimale sia d'inverno che d'estate. Per l'inverno [...]
Unità di trattamento aria Art-u
Unità di trattamento aria Art-u Questa unità permette la ventilazione, il riscaldamento ed il raffrescamento di edifici particolarmente eleganti, coniugando altissima resa, estetica al top e silenziosità ai vertici della categoria. Può essere alimentato [...]
Villa in Campagna – Pompa di Calore
Impianto a pannello radiante con riscaldamento e raffrescamento in pompa di calore aria/acqua integrato da caldaia a condensazione. Unità esterne integrate con l’ambiente circostante. È un impianto termico estremamente efficiente (basso consumo, alta resa). Confortevole [...]